Rimanere nel gioco finché è possibile.

Poi si trasmigra

 

Le vicende di questo libro si svolgono in una città qualsiasi del nostro tempo. Olivia è una ragazza come tante, con una famiglia normale assieme alla quale conduce una normale esistenza.
Proprio di questa normalità, però, è segretamente così insoddisfatta da iniziare a coltivare uno struggente desiderio di fuga.
Ad aiutarla ad evadere sarà Lucilla, una donna misteriosa in grado di mutare il proprio aspetto e di viaggiare attraverso i sogni, che le farà dono di un antico medaglione, un vero e proprio Specchio magico, attraverso il quale la fanciulla prenderà consapevolezza del pote -

re pervasivo dell’Istituzione, l’entità oscura che costringe gli esseri umani alla cecità ed il pianeta alla rovina attraverso la realizzazione della contro-natura, la progressiva distruzione delle armonie naturali primigenie.
Solo grazie all’amuleto, Olivia riuscirà a conservare la vista nel mondo della nebbia dilagante ma, mentre intraprende il proprio personale cammino di liberazione, si troverà a dover fronteggiare la realtà più estrema e dolorosa.


•••


Pia Tampopo è nata a Milano nel 1981. Laureata in psicologia e da sempre interessata al folklore europeo, nel corso dei suoi studi accademici ha approfondito le tematiche riconducibili all’ambito della Psicologia dell’Insolito, traendone spunto per i suoi romanzi. Ha scritto L’impero dei vampiri e Rimanere nel gioco finché è possibile. Poi si trasmigra nel 2009. Solo ora è stato pubblicato il presente libro per motivi di precedenze editoriali.

brani

Narrativa - formato 15x21 - pagg. 176 - prezzo euro 20,00 - ISBN 978-88-97842-03-3

 

© 2003 Edizioni della Terra di Mezzo®. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale.